Quando nasce il progetto Paki Sibilio? Quanti membri suonano nel gruppo?
Il progetto nasce a metà degli anni ottanta come PAKI SIBILIOone man band, quando le attrezzature elettroniche per suonare da solo non esistevano. Ti lanciavi con la tua chitarra e la voce in serate dove dovevi trasformare per forza di cose le note in energia ed entusiasmo. Ho sempre dato prima spazio all' intrattenimento e poi alle mie canzoni. Condividere con gli altri la mia musica non è stato mai il mio primo bisogno. Ho spesso avuto dei musicisti che mi hanno accompagnato in serate particolari, ma il one man band è la mia caratteristica.
Che genere di musica proponete durante le vostre serate, e come scegliete il repertorio?
Durante le mie serate propongo musica pop rock e dance. Studio di volta in volta il tipo di pubblico per scegliere il repertorio più adatto.
La tradizione della musica melodica napoletana influenza il pop rock di oggi?
Sì, la tradizione della musica napoletana influenza inevitabilmente il pop rock di oggi e viceversa.
La notte di San Silvestro vi esibirete nella Gaming Hall Codere Royal di Maddaloni: cosa deve aspettarsi il pubblico che verrà a festeggiare il Capodanno? Potete anticiparci qualcosa?
Il capodanno della Gaming Hall Codere Royal di Maddaloni sarà una grande festa con bella musica da ascoltare durante il cenone. Coinvolgeremo poi il pubblico con tanta musica dance allo scoccare della mezzanotte! Sarò anche in consolle come DJ.
Che rapporto avete con il gioco? Siete mai stati in una sala Bingo?
Non cerco il gioco, ma se capita di trovarmi nella giusta situazione mi piace.